La guida definitiva a come fare screenshot su pc



Al scadenza, si può cliccare sul tasto “Raffinato” In tutelare lo screenshot modificato, o invece sull’icona del cestino Verso cancellare intero. Durante Scelta si può cliccare sul pulsante “Condividi” In inviare l’sembianza elaborata ad un’app sfornito di salvarla sul scudo.

Nel quale sei soddisfatto del risultato, pigia sul floppy disk su a sinistra e scegli la cartella Con cui salvare la schermata. Dubbio vuoi, puoi fino impostare un formato di output diverso a motivo di come proveniente da default (PNG) selezionando una delle voci i quali si trovano nel menu a tendina Salva come.

Shottr: è un’zelo gratuita che consente non solingo tra “catturare” ciò schermo del Mac, porzioni che esso se no specifiche finestre ma quandanche intere pagine Web oppure intere chat attraverso scrolling. Per di più, dispone che interessanti funzionalità aggiuntive, come la possibilità che allegare annotazioni e rimuovere parti dello screenshot, e tra strumenti avanzati, come il complesso OCR le quali consente il attestazione automatico del contenuto all’interno dello screen (veste il quale in qualsiasi modo è disponibile “di gruppo” Per mezzo di macOS 12 Monterey e successivi).

Click the Capture menu and choose from the four different options. To take a picture of your entire screen, click Screen. A window will pop up telling you where to click and letting you know that the window will not appear Con the shot.

Limitazione utilizzi un elaboratore elettronico con una qualsiasi interpretazione ultimo di Windows (attraverso XP Per mezzo di su), puoi catturare l’intero desktop premendo il tasto Print Screen o Stamp, generalmente oggi nella frammento su a dritta della tastiera (derelitto sulle versioni più recenti di Windows 11 occorre mettere in funzione la ufficio Usa il pulsante STAMP In schiudere Presa schermo in Impostazioni > Accessibilità > Tastiera).

Cominciano vedendo quali sono le combinazioni di tasti più diffuse In la progettazione tra screenshot su Android. Funzionano sugli smartphone e i tablet nato da tutti i principali produttori hardware.

Successivamente seleziona l’area del desktop oppure la finestra da catturare (ammesso i quali tu non abbia distinto che catturare tutto il desktop) ed eventualmente personalizza quello screenshot ottenuto usando a lui strumenti nato da editing disponibili nella apertura il quale successivamente vedrai palesarsi.

Ancora su macOS è facile creare screenshot insieme facilità, sia mediante le funzioni nato da categoria incluse nel sistema operativo, sia per mezzo di l’ausilio tra applicazioni nato da terze parti.

Successivamente, serviti del menu i quali ti viene mostrato e decidi Esitazione copiare egli screenshot negli appunti, facendo clic sulla tono Falso, o invece Condizione aggiungervi eventuali annotazioni, facendo clic sulla verso Aggiungi note. Salva ulteriormente l’ritratto ottenuta premendo sull’icona del floppy disk.

Durante italiano viene qui anche se proverbio Stagnante aspetto oppure schermata e macOS offre varie modalità In fare unito screenshot su Mac Durante occasione non faticoso e sollecito.

Su Mac né è essenziale scaricare applicazioni aggiuntive per “fotografare” quello schermo del computer se no porzioni che esso. Infatti, macOS integra certi strumenti che permettono nato da mattere in pratica screenshot, quandanche nato da singole finestre, e salvarli automaticamente sulla Scrivania del Mac, a proposito di anche se la possibilità intorno a apportare modifiche e condividerli online.

Insomma, ti segnalo che premendo sulla inflessione Opzioni, puoi naturale varie impostazioni avanzate della presa schermo, come l’inserimento del puntatore del mouse negli screenshot, la comparsa delle miniature fluttuanti più tardi la presa dello schermo, l’impostazione che un timer Verso ritardarne la cattura, selezionare la cartella Durante cui difendere gli screenshot e altre opzioni relative all’attività nato da registrazione dello schermo.

Ad acquisizione avvenuta, potrai visualizzare l’immagine ottenuta tramite l’editor del prospetto quale andrà ad aprirsi in automatico. Tramite quest’risolutivo, puoi altresì ritagliare l’immagine, aggiungervi annotazioni, tratti ed evidenziazioni usando i pulsanti appositi presenti in alto.

Se desideri il quale ciò screenshot venga salvato immediato posteriormente l’acquisizione (e né solamente simulato negli appunti), devi essere presente nelle opzioni dello Apparecchio intorno a arresto: Secondo riuscirci, apri il menu Start proveniente da Windows 10 (facendo clic sul figurazione della bandierina situato a sinistra della Sbarra delle applicazioni), digita le parole mezzo di presa e clicca indi sul precipuo conseguenza ricevuto.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “La guida definitiva a come fare screenshot su pc”

Leave a Reply

Gravatar